SEGRETERIA Lun - Ven 9.00 - 17.00 Contattaci
FORMAZIONE MIRATA PER UN MERCATO DEL LAVORO SEMPRE PIÙ SELETTIVO
PIANIFICA IL TUO FUTURO, SCEGLI ITS RED!
pexels-photo-501689

24mila nuove assunzioni previste nel legno – arredo

Il corso in Marketing Manager di ITS Red forma i super tecnici del settore!

Nel primo trimestre di quest’anno, il valore della filiera italiana del legno-arredo ha fatto registrare un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un trend positivo che conferma quello dell’ultimo anno e che fa stimare alle aziende nuovi investimenti con circa 24mila assunzioni, entro il 2020.

ITS Red, con il corso in Marketing Manager nel settore del Legno – Arredo che si tiene all’Istituto Canova di Vicenza, forma professionisti esperti e pronti a diventare protagonisti in questo comparto in forte crescita. Le preiscrizioni si chiudono martedì 18 luglio sul sito www.itsred.it. Le selezioni si terranno giovedì 20 luglio, a partire dalle 8.30, all’Istituto Belzoni di Padova.

L’Italia è al quarto posto in Europa per la produzione di edifici prefabbricati in legno, con un valore della produzione che, nel 2015 (fonte Il Sole 24Ore) ha raggiunto i 696 milioni di euro, in crescita del 9,9% rispetto all’anno precedente e con una quota di mercato pari al 7,2% del totale dei permessi di costruire in Italia. I nuovi edifici costruiti sono stati 3.200, per un totale di 3.400 unità abitative.

Il settore del legno-arredo in Italia è formato da oltre 79mila aziende diffuse su tutto il territorio italiano, che danno lavoro a più 320mila persone e che nel 2016 hanno generato ricavi per circa 41 miliardi di euro. Il Veneto conta il maggior numero di lavoratori impiegati nel comparto: oltre 49mila addetti che garantiscono un altissimo valore della produzione, guadagnando il gradino più alto del podio nel solo settore arredo.

BROCHURE
Inserisci la tua mail, ti invieremo il materiale informativo relativo ai corsi