SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci

Tante nuove borse di studio per iscriversi al primo anno di ITS Red

La Camera di Commercio di Padova, la Camera di Commercio di Vicenza e la Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti hanno approvato tre bandi che prevedono la concessione di borse di studio per futuri studenti degli ITS. L’intento è quello di incentivare l’iscrizione di giovani ai percorsi di Istruzione Tecnica Superiore attivi nelle province di Padova, Vicenza, Treviso e Belluno

L’obiettivo di queste iniziative è far fronte alla richiesta crescente di tecnici altamente specializzati in più settori dell’industria attraverso i percorsi di alta formazione forniti dagli ITS. Un apprendimento che avviene a stretto contatto con aziende del territorio, pensato per funzionare come forza trainante nella transizione digitale e green delle imprese.

 

Ben 115 sono le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Padova e prevedono un’erogazione a fondo perduto di 800 euro. Possono presentare domanda gli studenti che intendono iscriversi nell’anno 2022-2023 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nella provincia di Padova.

Le domande di borsa di studio dovranno essere inviate fino alle ore 23.00 del 15/11/2022.

 

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti mette a disposizione fondi pari a 40.000 euro per gli studenti che intendono iscriversi, nel 2022, al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore attivato nelle province di Treviso e/o Belluno.
L’entità della borsa di studio assegnata sarà pari alla quota annuale d’iscrizione che deve essere sostenuta il primo anno.

Le domande potranno essere inviate fino alle ore 18.00 del 31/10/2022.

 

Le borse messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Vicenza sono destinate a residenti in provincia di Vicenza che desiderano iscriversi al primo anno di uno dei corsi realizzati dagli ITS riconosciuti dalla Regione Veneto, disponibili a Vicenza e provincia.
L’iniziativa prevede in tutto l’assegnazione di 50 borse di studio che avranno un valore di 1000 euro ciascuna. 

Sarà possibile presentare la domanda per la borsa di studio a partire da luglio 2022.

 

Scarica il Bando della Camera di Commercio di Padova: leggilo qui.

Scarica il Bando della Camera di Commercio di Vicenza: leggilo qui.

Scarica il Bando della Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti: leggilo qui.

Comments are closed.