Radio 24 va alla scoperta dei migliori ITS italiani con Maria Piera Ceci e la sua trasmissione “Formazione e lavoro: l’alternativa ITS”.
La quarta puntata di questo viaggio è dedicata proprio a ITS Red Academy e alla sua offerta didattica: la Fondazione, infatti, è tra le poche ad operare su due regioni. Un programma di corsi focalizzati sulla bioedilizia, il risparmio energetico e l’innovazione tecnologica per il made in Italy, si distribuisce tra le province venete di Vicenza, Verona, Padova e Treviso e quella lombarda di Varese. In progetto, una nuova apertura anche a Venezia.
Cristiano Perale e Martina Lucietto, rispettivamente Presidente e Manager Orientamento di ITS Red Academy, sono stati ospiti del programma di Radio 24 per raccontare il mondo ITS Red.
Un’istruzione studiata ad hoc sulle necessità del mondo del lavoro e del settore delle costruzioni in particolare, per formare super tecnici specializzati con competenze innovative: non a caso, l’86% degli studenti iscritti, cioè nove ragazzi ogni dieci, trova subito un posto di lavoro al termine degli studi.
> Leggi subito l’articolo
> Ascolta il podcast della puntata