In 35 anni di professione, Luca Bertoli ha sviluppato e realizzato moltissime costruzioni ed opere speciali in Italia ed all’estero. Ha vissuto e lavorato 3 anni in Svizzera, ultima tra le opere più significative allo Stadio del Ghiaccio di Lugano, un opera complessa ma molto interessante.
Free lance visionario che ha sempre trasformato in concreto le idee ed il pensiero dei progettisti, “un interfaccia tecnico tra progetto e costruzione” una professione difficile da definire, ma fondamentale.
“Sono legato all’ ITS da molti anni per motivi affettivi. Ho collaborato ad un paio di borse di studio con dei Docenti fantastici che hanno continuato a tenermi coinvolto attivamente nel circuito. Sostengo che uno dei risultati migliori sia lo stimolo all’iniziativa imprenditoriale, è fantastico vedere e percepire l’energia di questi ragazzi. Attualmente due ragazzi diplomati all’ ITS RED, insieme a me stanno “costruendo” un’azienda a tutti gli effetti, anzi l’hanno già realizzata e stiamo testando una serie di processi e perfezionamenti prima di presentarci a breve sul mercato.
Il mio ruolo è più che altro carismatico e di promozione commerciale dell’attività in virtù dei miei contatti.
Ma per tutto il resto saranno loro a presentare l’azienda, qualcosa di veramente attuale ed innovativo, che nasce proprio grazie alla loro capacità ed alle competenze maturate nei due anni di Alta Formazione, di sicuro, saremo a ragion veduta i primi sostenitori ed i primi partner di ITS RED“.