È l’ITS RED Sustainable Challenge, la competizione che ha unito 650 studenti di ITS Red Academy e delle scuole superiori di tutto il Veneto e di Varese al Villaggio San Paolo di Cavallino Treporti (Venezia). Un’occasione per ideare e progettare i nuovi ambienti del villaggio vacanze, mettendo insieme sostenibilità e nuove soluzioni.
In 5 giornate di full immersion, i 350 studenti di tutti i corsi ITS Red Academy del Veneto e di Varese hanno lavorato suddivisi in 30 team e si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di miglior progetto.
Gli studenti hanno affrontato brief dei committenti, sessioni di progettazione, coaching con i docenti e consulenze dei professionisti della rete ITS Red Academy, presenti con le 50 aziende che hanno preso parte alla challenge.
Gli studenti che hanno partecipato alla sustainable challenge sono di corsi ITS Red di Verona, Vicenza, Padova, Treviso e Varese. In questa edizione sono stati affiancati anche da 300 studenti del quinto anno delle scuole superiori del Veneto e di Varese, per la più partecipata delle challenge mai realizzate fino ad ora.
Clicca qui per leggere la Rassegna Stampa!