SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci

A Varese i nostri studenti al lavoro per la riqualificazione di tre scuole dell’infanzia

Gli studenti ITS Red di Varese sono al lavoro per la riqualificazione di tre scuole dell’infanzia della città, un progetto che per i giovani tecnici rappresenta la fase finale del proprio percorso di Istruzione Tecnica Superiore post-diploma per diventare poi “Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile – gestione integrata del cantiere”.

L’obiettivo didattico è quello di fornire una simulazione il più possibile vicina alla realtà professionale che gli studenti incontreranno appena diplomati. Al termine del lavoro di progetto i partecipanti dovranno fornire una reale e completa proposta di riqualificazione energetica degli edifici, sia per l’involucro che per gli impianti, che il Comune potrebbe far propria in caso di accesso a bandi di finanziamento pubblici.

La presentazione è in programma il prossimo 17 giugno, ai docenti tecnici e soprattutto ai responsabili del Comune, committenti del progetto.

Con il Comune di Varese è corso una collaborazione concreta iniziata lo scorso anno con la proposta progettuale di riqualificazione dei rustici di Villa Baragiola. Quest’anno il lavoro si è concentra su tre scuole dell’infanzia site nel territorio comunale: Ronchetto Fè, Dalla Chiesa e Rodari.

BROCHURE
Inserisci la tua mail, ti invieremo il materiale informativo relativo ai corsi