Anche per l’anno formativo 2025/2026 ITS Red Academy è al fianco di studenti, studentesse e famiglie, sostenendo concretamente chi sceglie di intraprendere un percorso di Alta Formazione. Una delle modalità di supporto è l’accesso a borse di studio, erogate da enti pubblici e privati, per alleggerire le spese legate al percorso formativo.
È uscito il primo bando: 125 borse di studio dalla Camera di Commercio di Vicenza
È ufficialmente disponibile il bando 2025 della Camera di Commercio di Vicenza, che prevede l’assegnazione di 125 borse di studio da 800 euro ciascuna per gli studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso ITS in provincia di Vicenza, riconosciuto dalla Regione del Veneto.
Tra queste, 40 borse sono riservate prioritariamente a studentesse. La richiesta potrà essere inoltrata online a partire dal 15 luglio 2025, tramite SPID, CIE o CNS.
👉 Consulta il bando e verifica se hai i requisiti
Il corso di Construction Manager che Alessandro ha scelto, è uno dei percorsi di alta formazione di ITS Red Academy. Con dieci corsi distribuiti tra il Veneto e la Lombardia, ITS Red Academy propone un percorso biennale di alta formazione con un forte orientamento al mondo del lavoro.
Altri bandi in arrivo
Il bando della Camera di Commercio di Vicenza è il primo ad essere stato pubblicato, ma nei prossimi mesi saranno disponibili anche quelli di altre province. Appena verranno approvati, saranno disponibili su questa pagina: continua a seguirci per non perdere nessuna opportunità.