Oltre il 90 % degli studenti e delle studentesse ITS Red Academy trova occupazione entro un anno dal diploma ma intraprendere un percorso formativo può essere impegnativo: per questo motivo ITS Red è vicino agli alunni e alle famiglie supportandoli concretamente attraverso l’erogazione di Borse di Studio.
Come usufruire di una Borsa di Studio?
Sono disponibili due diverse modalità di accesso alle nuove agevolazioni per i ragazzi e le ragazze che intendono intraprendere il percorso di Alta Formazione di ITS Academy. Attenzione, le borse di studio non sono cumulabili.
Borse di studio erogate da Fondazione ITS Red Academy
Fondazione ITS Red Academy supporta il futuro dei propri studenti e studentesse con l’erogazione di 54 borse di studio per l’anno formativo 2024/2025. L’obiettivo è contribuire alle spese di mantenimento e trasferta sostenute dagli alunni nell’arco di almeno dieci mesi per ciascun anno di corso. Nello specifico si tratta di 18 borse per pendolari, 18 per studenti e studentesse in sede e 18 per i fuorisede.
Consulta il bando e segui la procedura per inoltrare la richiesta: clicca qui
Borse di studio erogate da CCIAA
Inoltre, anche le Camere di Commercio territoriali (CCIAA) approvano ogni anno bandi specifici per la concessione di Borse di studio in supporto a giovani che intendono iscriversi ai percorsi formativi ITS Red. Ogni provincia possiede il suo preciso ente camerale che provvede al dialogo tra didattica e mondo del lavoro con diverse azioni sul territorio, tra cui l’erogazione di bonus studio.
- Bando Borsa Studio Camera di Commercio di Vicenza: 125 borse di studio dal valore di 300 euro per i neoiscritti (2024-2025), clicca qui e verifica se hai i requisiti
- Bando Borsa Studio Camera di Commercio di Treviso-Belluno: l’entità massima della borsa di studio sarà pari alla quota d’iscrizione per il primo anno, clicca qui e verifica se hai i requisiti