SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci
FORMAZIONE MIRATA PER UN MERCATO DEL LAVORO SEMPRE PIÙ SELETTIVO
PIANIFICA IL TUO FUTURO, SCEGLI ITS RED ACADEMY!

ITS e ITS Red Academy

Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori sono Fondazioni di Partecipazione, piccoli politecnici caratterizzati da un’offerta formativa specializzata in un particolare settore merceologico, con un’alta percentuale di formazione in azienda e un’attività didattica improntata a lavori di progetto, simulazione di casi, laboratorio per formare un “supertecnico”. A queste Fondazioni partecipano aziende, università, scuole, enti locali, centri di ricerca, ordini professionali, agenzie formative

Il Sistema ITS

Il Sistema ITS nasce dall’applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2008. Una novità nel panorama dell’offerta formativa italiana che si arricchisce di un percorso post-diploma fortemente orientato al lavoro e alla professionalità. Un canale ad alto tasso tecnologico alternativo all’Università, strutturato in corsi biennali nei quali alla formazione in aula viene affiancata la specializzazione in azienda.

Se vuoi saperne di più: www.sistemaits.it

Efficienza energetica e Tecnologie per il made in Italy.
Questo è ITS Red Academy!

ITS Red Academy è Bioedilizia, Risparmio energetico e Tecnologie per il made in Italy. Qui gli studenti diventano ‘supertecnici’ della sostenibilità in edilizia, dell’efficienza degli impianti e del marketing applicato al settore del legno e delle nanotecnologie. Dalla progettazione alla costruzione, dalla qualità all’analisi dell’impatto ambientale, gli studenti ITS Red Academy possono scegliere tra cinque corsi biennali specializzati. Duemila ore di formazione tra lezioni in laboratorio e in aula di cui 800 svolte direttamente in azienda ed eventuali crediti validi per l’Università.

Link utili:
www.regione.veneto.it
www.regione.lombardia.it







siamo

Perchè scegliere Its Red Academy?

null

PIANO DI STUDI MIRATO

Un percorso formativo specializzato e orientato al mondo del lavoro.

null

STAGE DI 800 ORE

L’esperienza dello stage può diventare opportunità di lavoro.

null

AZIENDE DEL SETTORE

In Fondazione ITS Red Academy partecipano imprese di edilizia, impianti, legno e ambiente.

null

OCCUPAZIONE

Oltre l’80% dei nostri diplomati può trovare impiego in meno di un anno dal diploma.

null

FORMAZIONE AL LAVORO

I piani di studio sono pensati per soddisfare le esigenze delle aziende.

null

NOVITÀ NELLA FORMAZIONE

ITS Red Academy è la realtà di istruzione pubblica che mette al centro la formazione e il lavoro.

ORGANIGRAMMA

Organigramma

FONDATORI

fondatori2
  • ITG Belzoni Boaga – Padova
  • ANCE VENETO
  • ANCE Padova
  • ANCE Verona
  • Collegio Geometri e Geometri Laureati – Padova
  • Collegio Geometri e Geometri Laureati – Verona
  • Provincia di Padova
  • Università di Padova
  • Scuola Edile di Padova
  • FOREMA S.c.a.r.l. – Padova
  • ITG “Cangrande Della Scala” – Verona

Rete Efficienza Energetica

Its Red Academy e la Rete Nazionale ITS Efficienza Energetica

La Fondazione ITS Red Academy fa parte della più ampia Rete Nazionale degli Istituti Superiori dell’area Efficienza Energetica. Un gruppo di Fondazioni diffuse in 11 regioni italiane (Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Abruzzo, Calabria, Sicilia e Sardegna) che hanno un obiettivo condiviso: unire le forze nella promozione di una formazione tecnica superiore post-diploma di qualità.

Serve anche a rafforzare e valorizzare le buone pratiche nella formazione di figure altamente specializzate e adeguate a rispondere a un mercato e a un settore in continua evoluzione. Attraverso la condivisione del protocollo, gli Its della rete nazionale punteranno anche a rafforzare la loro posizione nel sistema di istruzione nazionale ed europeo, sviluppando la cooperazione e il coordinamento tra di loro e condividendo esperienze e buone pratiche, lo sviluppo di progetti condivisi e crescenti sinergie con altri soggetti, dalle aziende alle associazioni di imprese fino agli ordini professionali. Un ulteriore obiettivo primario sarà il crescente sostegno alla formazione tecnico-pratica proposta dagli ITS e loro elemento di forza.

Più info: Brochure Sistema ITS

chi-siamo