SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci
FORMAZIONE MIRATA PER UN MERCATO DEL LAVORO SEMPRE PIÙ SELETTIVO
PIANIFICA IL TUO FUTURO, SCEGLI ITS RED ACADEMY!
ITS RED ACADEMY_10mag19_3

ITS Red Academy è al primo posto nella classifica INDIRE per l’Area Efficienza Energetica. ll biennio di alta formazione tecnica post-diploma che prepara al mondo del lavoro gli specialisti del settore della biedilizia, risparmio energetico e tecnologie per il made in Italy si è classificato ai vertici del monitoraggio del Ministero dell’Istruzione e lavoro che ogni anno valuta la qualità educativa del Sistema ITS. Questo risultato conferma ancora una volta l’alto livello dei corsi attivati dalla Fondazione Red.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto quest’anno – commenta Cristiano Perale, presidente ITS Red Academy –. I nostri corsi sono in testa alla classifica di ambito, a significare che la formazione dell’area efficienza energetica proposta funziona e piace alle aziende. Ora dobbiamo lavorare in prospettiva e migliorare l’offerta per poter competere sempre di più a livello nazionale”.

I corsi ITS Red prevedono duemila ore di formazione, tra lezioni in laboratorio e in aula, di cui 800 svolte direttamente in azienda, un mix perfetto che permette a più dell’80% degli studenti di trovare lavoro in meno di un anno dal diploma.

Come Gioele, diplomato ITS Red Academy che grazie all’esperienza all’estero proposta a fine corso ha affinato le giuste competenze per un curriculum appetibile anche fuori dai confini nazionali. “Dopo lo stage all’estero sono tornato in Italia e ho cominciato a lavorare in uno studio di Padova, mantenendo sempre aggiornato il mio profilo sulle piattaforme per la ricerca-lavoro – ricorda Gioele –. Il mio profilo tecnico di geometra, specializzato ITS Red Academy, ha attirato l’attenzione di una decina di recruiter che mi hanno contattato. Tra le loro proposte c’era anche quella di un’azienda termotecnica di Dublino. Così ho deciso di rimettermi in gioco e di raggiungere la capitale irlandese dove tutt’ora lavoro. Questa mia esperienza dimostra che le competenze raggiunte nel biennio ITS non sono solo utili in Italia ma sono ricercate e apprezzate anche in Europa”.

ITS Red Academy offre cinque indirizzi di studio nell’ambito Efficienza Energetica e Nuove Tecnologie per il Made in Italy: Building Manager per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile, Energy Manager 4.0 per la gestione e la verifica dell’efficienza degli impianti, Marketing Manager per il processo, la comunicazione e il marketing nel settore legno e arredo, e i due nuovi corsi Construction Manager, per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile e nel cantiere e il Nanotech Manager per la sostenibilità dei prodotti e le nanotecnologie in sei sedi tra Veneto e Lombardia: Padova, Verona, Treviso, Venezia, Vicenza e Varese.

 

BROCHURE
Inserisci la tua mail, ti invieremo il materiale informativo relativo ai corsi