Ci sono ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi ITS Red Academy di Varese. Martedì 7 luglio, infatti, si terranno le selezioni per accedere al biennio di alta formazione post diploma in Energy Manager 4.0 e Construction Manager. Per gli studenti che hanno concluso le superiori, iscriversi è molto semplice: basta andare sul sito itsred.it e compilare l’apposito format di preiscrizione.
ITS Red Academy forma super tecnici nel settore della Bioedilizia, del Risparmio energetico, della Green economy e delle Nanotecnologie. I corsi ITS Red prevedono un biennio di alta formazione post diploma con 1200 ore di lezione in classe e 800 ore di stage, da realizzare in aziende leader del settore.
In più, gli insegnanti sono per metà docenti e per metà professionisti che già lavorano nel settore. Una formula che garantisce occupazione a oltre l’80% degli studenti ITS Red, a un anno dal diploma.
Le selezioni si terranno martedì 7 luglio, a partire dalle 10, alla Scuola Edile di Varese, in Via Monte Santo 38E. Al test scritto, svolto in presenza, farà seguito il colloquio motivazionale secondo date ed orari comunicate personalmente a ciascun candidato.
“Efficienza energetica, risorse rinnovabili e innovazione degli edifici – spiega Pierangelo Reguzzoni, coordinatore ITS Red Academy Varese – sono questi gli elementi fondamentali del nostro corso di Energy Manager 4.0 che prepara super esperti nell’edilizia sostenibile. Le aziende cercano sempre di più tecnici altamente specializzati nel settore degli impianti e nella progettazione di edifici intelligenti, sia per la riqualificazione di strutture già esistenti che di nuova costruzione. A questo corso, si affianca quello di Construction Manager che crea tecnici specializzati nella gestione del cantiere”.