Grazie ad una nuova convenzione, gli studenti iscritti ai corsi per Building Manager, Energy Manager 4.0, Construction Manager e Materials Manager, dopo aver frequentato i due anni dedicati alla formazione altamente specializzata, potranno accedere direttamente al terzo anno universitario di Ingegneria civile e ambientale, strutture e infrastrutture di UNINETTUNO, vedendosi riconosciuti dai 69 ai 78 crediti. E 600 ore di stage in azienda da inserire nel curriculum.
In soli tre anni, gli studenti potranno conseguire il diploma ITS di V livello, completo di esperienza di stage in azienda, avere un lavoro e accedere al terzo anno di università per acquisire un titolo di laurea.
Una nuova e prestigiosa possibilità per gli iscritti a ITS Red Academy, il biennio post diploma voluto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), e dalle regioni Veneto e Lombardia. Se, ad oggi, l’84% degli studenti, ad un anno dal diploma, trova occupazione, ora, per tutti gli iscritti, si apre anche la possibilità di vedersi riconosciuti i crediti all’interno di un percorso universitario.
Una straordinaria occasione che va ad arricchire il modello formativo che, da anni, prepara Tecnici Superiori delle costruzioni, della bioedilizia, del marketing per il sistema arredo e delle tecnologie made in Italy.