La Camera di Commercio di Treviso e Belluno ha approvato un nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio per l’iscrizione nel 2023 al primo anno di un corso ITS in provincia di Treviso o Belluno. All’agevolazione potranno accedere gli studenti che siano di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, scegliendo tra i corsi di Istruzione Tecnica Superiore attivati nelle due province e riconducibili all’offerta formativa proposta dalla Fondazione ITS Academy.
Le borse di studio disponibili hanno un valore complessivo di 80.000 €, che andranno a coprire la quota di iscrizione al primo anno del corso, una volta verificata la regolare frequenza.Le domande potranno essere presentate dal 1° settembre al 31 dicembre.
Il testo completo del bando è disponibile qui.
Anche la Camera di Commercio di Vicenza mette a disposizione 75 borse di studio, del valore di 800 euro ciascuna, riservate a persone che si iscriveranno al primo anno di corsi realizzati in provincia di Vicenza, in ITS riconosciuti dalla Regione Veneto. Tutti i dettagli sono disponibili qui.
Tante opportunità sono a disposizione anche degli studenti che desiderano iscriversi, nell’anno 2023-2024, al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) della provincia di Padova. Sono ben 110 le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Padova, per cui si può far domanda dal 18 settembre a al 15 novembre 2023.
Il bando è consultabile qui.
Il bando è consultabile qui.
C’è tempo fino al 31 di ottobre per presentare le domande per le borse di studio messe a disposizione dal Comune di Villorba. La città ha indetto un bando di concorso per 3 borse destinate a diplomati in Istituti Tecnici Superiori ITS Academy.
Qui è consultabile il bando.