Studentessa in biblioteca

Iscriversi ad ITS Red Academy: tutte le borse di studio e le agevolazioni

 
La Camera di Commercio di Treviso e Belluno ha approvato un nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio per l’iscrizione nel 2023 al primo anno di un corso ITS in provincia di Treviso o Belluno. All’agevolazione potranno accedere gli studenti che siano di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, scegliendo tra i corsi di Istruzione Tecnica Superiore attivati nelle due province e riconducibili all’offerta formativa proposta dalla Fondazione ITS Academy.
 
Le borse di studio disponibili hanno un valore complessivo di 80.000 €, che andranno a coprire la quota di iscrizione al primo anno del corso, una volta verificata la regolare frequenza.Le domande potranno essere presentate dal 1° settembre al 31 dicembre.
Il testo completo del bando è disponibile qui.
 
Anche la Camera di Commercio di Vicenza mette a disposizione 75 borse di studio, del valore di 800 euro ciascuna, riservate a persone che si iscriveranno al primo anno di corsi realizzati in provincia di Vicenza, in ITS riconosciuti dalla Regione Veneto. Tutti i dettagli sono disponibili qui
 
Tante opportunità sono a disposizione anche degli studenti che desiderano iscriversi, nell’anno 2023-2024, al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) della provincia di Padova. Sono ben 110 le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Padova, per cui si può far domanda dal 18 settembre a al 15 novembre 2023.
Il bando è consultabile qui.
 
C’è tempo fino al 31 di ottobre per presentare le domande per le borse di studio messe a disposizione dal Comune di Villorba. La città ha indetto un bando di concorso per 3 borse destinate a diplomati in Istituti Tecnici Superiori ITS Academy.
Qui è consultabile il bando.

LE NEWS PIÙ RECENTI

Presentato il nuovo biennio di alta formazione “Design Manager” di ITS Red Academy

Un webinar per presentare il nuovo corso “Infrastructure Manager”, in collaborazione con ESEV-CPT Verona