I ragazzi iscritti al secondo anno del corso per Marketing Manager di ITS Red Academy con sede a Vicenza, incontrano il mondo dell’imprenditoria metalmeccanica.
In occasione del workshop finale dell’anno, i ragazzi sono entrati in contatto con l’azienda Venzo Stampi srl, un’iniziativa che ha permesso loro di studiare una realtà aggiuntiva oltre a quelle della filiera del legno, vicine alla specializzazione che stanno conseguendo.
Per i ragazzi, quindi, un modo di mettersi alla prova al di fuori della loro comfort zone, sperimentando cosa significhi prendere in carico una commessa e portarla a termine.
L’incontro ha suscitato l’entusiasmo degli studenti e del loro committente, in questo caso l’imprenditore Sandro Venzo, anche presidente di Confartigianato di Bassano del Grappa, che per la prima volta si approccia al mondo ITS.
Dopo un’accurata analisi preventiva dell’immagine aziendale, i ragazzi hanno avanzato una proposta a Venzo per ripensarla in maniera innovativa. Logo, sito web, pagine social, ma anche stand fieristici e uniformi aziendali: i ragazzi sfrutteranno tutte le loro competenze, mettendo a frutto i diversi background da cui provengono, per un’operazione di rebranding dell’immagine aziendale, nel corso delle 28 ore di workshop.
Il risultato finale verrà presentato il 7 marzo nella sede ITS Red Academy di Vicenza, nel corso di una lezione che vedrà ospite speciale proprio l’imprenditore Sandro Venzo.
Un’occasione per il mondo aziendale e quello della formazione di incontrarsi e trarre beneficio dallo scambio reciproco di competenze, per accrescere la competitività del territorio.
Vuoi saperne di più? Leggi subito un articolo che parla di noi!