SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci
Il gruppo dei ragazzi premiati dagli ITS italiani presenti agli "Stadi Generali dell'Orientamento" a Frosinone

ITS Red si conferma tra i migliori d’Italia ed entra a far parte della nazionale italiana degli ITS Academy

 

Il 17 maggio, a Frosinone, ITS Red Academy è stata protagonista, insieme agli altri 10 ITS selezionati, dell’evento gli “Stadi Generali dell’Orientamento”, a Frosinone. In questa occasione, gli 11 ITS  hanno ricevuto un riconoscimento, come parte della Nazionale Italiana degli ITS Academy . L’appuntamento, cui hanno partecipato i ministri dell’Istruzione Giuseppe Valditara e del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone, l’imprenditore Brunello Cucinelli, la presidente di Indire Cristina Grieco e i vertici di Confindustria, ha riunito allo stadio “Benito Stirpe”, 3500 studenti e i rappresentanti dei migliori 11 ITS italiani. Tra gli ospiti della giornata, anche l’artista e scultore Jago, Enrico Galletti, conduttore radiofonico in RTL 102.5 e Fabio Grosso, allenatore del Frosinone Calcio.

Infatti, la nuova classifica dell’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (Indire) del Ministero dell’Istruzione ha confermato i percorsi formativi di ITS Red ai vertici nazionali, con il corso Building Manager di Padova che è primo assoluto nell’area di insegnamento “Efficienza Energetica”. ITS Red è l’unico ITS veneto presente agli “Stadi Generali dell’Orientamento” e invitato a far parte, quindi, della Nazionale Italiana degli ITS Academy.

Per ITS Red, hanno partecipato all’evento il presidente Cristiano Perale e la studentessa del corso Building Manager di Padova Federica Brunello, che ha ricevuto la maglia della nazionale azzurra da Demetrio Albertini, presidente del Settore tecnico FIGC.

“È una grande soddisfazione – sottolinea il presidente Perale – far parte di questa nazionale, che riunisce i migliori percorsi di studio ITS, e poter così rappresentare al meglio gli ITS veneti che sono vere eccellenze a livello italiano. Sappiamo che raggiungere gli obiettivi è difficile, ma lo è ancora di più confermarsi ad alti livello e i corsi di ITS Red si confermano ai vertici nazionali di categoria, ormai da anni. La forza dei nostri percorsi formativi è che sono progettati in collaborazione con le imprese e rispondono a bisogni professionali reali”.

“Sono molto emozionata – racconta Federica Brunello – a rappresentare i miei compagni di corso e il mondo ITS Red, ma sono anche davvero orgogliosa di ‘indossare’ la maglia Azzurra perché so che un’esperienza simile, alla presenza dei Ministri, non capita ogni giorno”.

 

Il Presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale insieme a Federica Brunello, studentessa del corso Building Manager di ITS Red Academy

 

Il Presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale, Serena De Santi, Responsabile area Capitale Umano Confindustria Vicenza, Federica Brunello, studentessa del corso Building Manager di ITS Red Academy, Laura Bisin, Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega alle Risorse Umane

 

 

 

Il Presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale, Giovanni Brugnoli, Vice Presidente Confindustria per il Capitale Umano, Demetrio Albertini, Presidente FIGC, Laura Bisin, Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega alle Risorse Umane

 

Lo scultore Jago e il Presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale

 

Comments are closed.