ITS RED Sustainable Challenge 2026: al via la sfida per progettare il turismo del futuro

Dal 14 al 18 settembre 2026 torna la ITS RED Sustainable Challenge, l’evento che coinvolge 350 studenti di ITS Red Academy in una settimana di progettazione, innovazione e lavoro di squadra.

Per la quinta edizione, il Villaggio San Paolo di Cavallino-Treporti (VE) si trasformerà in un grande laboratorio dedicato al tema “Estate 2050: progettare il turismo che resiste al cambiamento climatico”. Gli studenti, suddivisi in 35 team, lavoreranno su sfide progettuali reali affiancati da docenti, professionisti e 35 aziende partner.

Durante la Challenge i partecipanti si confronteranno con briefing, sopralluoghi e sessioni di progettazione, sviluppando soluzioni innovative per un turismo più sostenibile, efficiente e resiliente.

L’iniziativa coinvolge anche circa 130 studenti delle classi quinte degli Istituti Tecnici CAT di Veneto e Lombardia, protagonisti di una sfida dedicata alla progettazione di una nuova struttura ricettiva in legno.

cinque progetti finalisti saranno presentati e il vincitore della ITS RED Sustainable Challenge 2026 sarà proclamato il 27 novembre durante JOB&Orienta a Verona.

LE NEWS PIÙ RECENTI

📲 ITS RED Academy sbarca su WhatsApp: restare aggiornati non è mai stato così semplice!

Open Lab: vieni a scoprire il nuovo ITS Red HUB a Padova