ITS Red Academy sarà a JOB&Orienta 2022

L’alta formazione ITS Red Academy a JOB&Orienta 2022

Torna, dal 24 al 26 novembre, JOB&Orienta, il Salone Nazionale dell’orientamento per la scuola, la formazione e il lavoro. Giunto alla sua 31esima edizione, l’evento aprirà le porte come di consueto negli spazi della Fiera di Verona.

Quest’anno JOB&Orienta apre con il titolo “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”. Focus quindi sui profondi cambiamenti economici e sociali contemporanei, che coinvolgono anche aziende ed enti di formazione in un processo di apertura alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie.

Anche ITS Red Academy non poteva mancare per presentare tutte le sue opportunità ai visitatori della manifestazione, tra giovani, genitori e docenti, con informazioni e laboratori tematici.

Nello spazio Regione Veneto, ITS Red Academy sarà presente insieme altri ITS del Veneto, per presentare tutte le possibilità offerte dall’alta formazione nell’ambito della Bioedilizia, del Risparmio energetico e delle Tecnologie per il made in Italy.

Nell’ambito del programma di laboratori “La logica del sapere: gli ITS”, ITS Red presenterà il workshop “Realtà virtuale in edilizia”, sabato 26 novembre, alle ore 10.00. 
Gli studenti partecipanti potranno vivere un’esperienza in realtà virtuale con un visore speciale, alla scoperta di edifici progettati dagli iscritti ITS Red.

Per la prima volta, ITS Red Academy sarà presente con il suo stand anche negli spazi dedicati al Miur, che raccoglie i corsi migliori in ciascuna categoria. 

L’ultima classifica dell’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (Indire) del Ministero dell’Istruzione ha infatti attribuito al corso Marketing Manager di Vicenza il punteggio più alto nel percorso formativo “Sistema Casa”.

Il biennio di ITS Red Academy è risultato, quindi, 1° assoluto a livello nazionale in questa categoria. Durante le giornate di JOB&Orienta scoprire tutti i dettagli sul corso.

Vi aspettiamo dal 24 al 26 novembre a JOB&Orienta!

L’ingresso durante i tre giorni sarà libero e aperto a tutti, previo download del biglietto e registrazione al link https://www.joborienta.net/site/it/registrati/