SEGRETERIA Lun - Ven 12.30 - 16.30 Contattaci

L’alta formazione ITS è in prima linea per sostenere la crescita economica del paese, formando il capitale umano che si inserirà nelle imprese del territorio.

Per questo, i percorsi ITS coinvolgono aziende leader e sono strutturati equamente tra ore di lezione in aula, workshop ed esperienze di lavoro sul campo.

Come quella dei ragazzi del corso per Marketing Manager di ITS Red Academy, a cui è stata affidata una vera e propria commessa da parte dell’azienda Venzo Stampi Srl. Una collaborazione che ha permesso agli studenti di mettersi alla prova con un progetto concreto e all’azienda di entrare in contatto per la prima volta con la realtà ITS.
Il progetto è il frutto del sostegno di Confartigianato Vicenza agli Istituti Tecnici Superiori, messo in pratica con azioni di collaborazione e sinergia che coinvolgono studenti e aziende.

Per l’occasione, Elena Donazzan, Assessore della Regione Veneto per istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità, ha fatto visita ai ragazzi del corso e ha parlato della formazione ITS ai microfoni di Impresadiretta, la rubrica televisiva curata da Confartigianato Vicenza, in onda su TVA Vicenza.
A commentare il progetto, anche Claudia Nizzola, direttrice di Fondazione ITS Red Aacdemy e l’imprenditore Sandro Venzo, titolare della Venzo Stampi Srl.

Ascoltali nel video qui sotto.

 

Comments are closed.