Radio 24 alla scoperta dei migliori ITS italiani: ITS Red Academy protagonista di “Formazione e lavoro: l’alternativa ITS”

Radio 24 va alla scoperta dei migliori ITS italiani con Maria Piera Ceci e la sua trasmissione “Formazione e lavoro: l’alternativa ITS”.

La quarta puntata di questo viaggio è dedicata proprio a ITS Red Academy e alla sua offerta didattica: la Fondazione, infatti, è tra le poche ad operare su due regioni. Un programma di corsi focalizzati sulla bioedilizia, il risparmio energetico e l’innovazione tecnologica per il made in Italy, si distribuisce tra le province venete di Vicenza, Verona, Padova e Treviso e quella lombarda di Varese. In progetto, una nuova apertura anche a Venezia.

Cristiano Perale e Martina Lucietto, rispettivamente Presidente e Manager Orientamento di ITS Red Academy, sono stati ospiti del programma di Radio 24 per raccontare il mondo ITS Red.

Un’istruzione studiata ad hoc sulle necessità del mondo del lavoro e del settore delle costruzioni in particolare, per formare super tecnici specializzati con competenze innovative: non a caso, l’86% degli studenti iscritti, cioè nove ragazzi ogni dieci, trova subito un posto di lavoro al termine degli studi.

> Leggi subito l’articolo
> Ascolta il podcast della puntata

LE NEWS PIÙ RECENTI

“ITS SUSTAINABLE CHALLENGE”

La Camera di Commercio di Padova finanzia 63 Borse di Studio per chi si iscrive agli ITS Academy padovani