I corsi di alta formazione post diploma di ITS Red Academy si confermano ai vertici della classifica dell’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (Indire) del Ministero dell’Istruzione per efficacia dell’offerta formativa.
Il corso Marketing Manager di Vicenza ha ottenuto il punteggio più alto nel percorso formativo “Sistema Casa” risultando, quindi, 1° assoluto a livello nazionale in questa categoria.
Altri cinque corsi ITS Red Academy si sono classificati nella top ten nazionale nella categoria Efficienza Energetica.
Si tratta del corso Energy Manager di Padova, che è 2° assoluto a livello nazionale, nel percorso Efficienza Energetica. In questa stessa categoria, il corso Energy Manager di Verona è 5°, Building Manager di Verona è 6°, Building Manager di Padova è 7° e Construction Manager di Varese è 10°.
La classifica di Indire fa riferimento agli studenti che hanno frequentato i corsi ITS Red e si sono diplomati nel 2020.
“Sappiamo che raggiungere gli obiettivi è difficile – spiega il presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale – ma lo è ancora di più confermarsi ad alti livello e i corsi di ITS Red si confermano ai vertici nazionali di categoria, ormai da anni. Questo dimostra, ancora una volta, l’efficacia della nostra offerta formativa e la capacità dei nostri diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro, che sono esattamente i parametri monitorati da Indire. I nostri studenti sono così richiesti dalle aziende, che esistono liste d’attesa per assumerli al termine del percorso formativo. In media, quasi 9 nostri studenti su 10, hanno un contratto di lavoro a un anno dal diploma”.
Puoi leggere di più sulla qualificazione dei corsi ITS Red Academy in classifica Indire negli articoli che la stampa ha dedicato all’avvenimento.