Paola Carron, l’imprenditrice trevigiana e prima presidente ITS Red, ha concluso i suoi due mandati alla guida della Fondazione. Sei anni di successi, di trasformazioni e di tanto lavoro che hanno fatto di ITS Red un’eccellenza dell’alta formazione. I numeri ce lo confermano: con il 90% dei nostri studenti che trova lavoro entro un anno dal diploma siamo ai vertici della classifica Indire stilata dal Ministero dell’Istruzione. Per la precisione, il corso di Verona si è classificato 4° su 97 che sono stati valutati a livello nazionale, mentre il corso di Padova al 16°.
“Quando abbiamo fondato ITS Red avevamo un grande obiettivo: dare un’opportunità di lavoro ai giovani creano un modello di formazione innovativo e rispondente alle necessità delle aziende. Credo – ha commentato Paola Carron – che abbiamo raggiunto un grande risultato e che la chiave di volta sia stata la collaborazione tra scuola e aziende e la flessibilità dei nostri programmi scolastici. Grazie a questo abbiamo saputo adattare il nostro percorso formativo alle esigenze professionali che via via sono emerse”.
A raccoglie il testimone di ITS Red ora c’è l’Ingegnere Cristiano Perale, di Ance Veneto che si appresta ad affrontare il suo primo triennio di presidenza.