Una convenzione aggiuntiva è stata stipulata tra la Fondazione ITS Red Academy e l’Università Telematica UNINETTUNO, che amplia le possibilità di scelta per gli studenti iscritti ai corsi ITS che desiderino conseguire anche una laurea.
Oltre alle possibilità offerte dalle convenzioni già esistenti, adesso gli iscritti al corso ITS “Energy Manager 4.0”, dopo i primi due anni di alta formazione, potranno accedere direttamente al terzo anno del corso di laurea UNINETTUNO in Ingegneria Gestionale, scegliendo tra indirizzo economico o indirizzo produzione. Nel passaggio, gli studenti potranno farsi riconoscere i crediti conseguiti e le esperienze di stage maturate.
Un’ulteriore possibilità di specializzazione, quindi, per i ragazzi che decidono di intraprendere il percorso ITS Red: in pochi anni, grazie all’accordo con UNINETTUNO, potranno apprendere competenze specializzanti nel ramo della bioedilizia e delle energie rinnovabili, trovare un lavoro e accedere all’università per crescere ulteriormente dal punto di vista professionale.