È in avvio, a Varese, un corso post diploma di specializzazione tecnica superiore in Amministrazione e Contabilità. Le lezioni saranno curate da professionisti ed esperti del settore, una formazione che garantisce alti livelli di occupazione grazie anche alle 400 ore, sulle 1000 totali, di Tirocinio aziendale. La figura professionale cura il sistema di contabilità generale ed analitica, gli adempimenti amministrativi, fiscali e la redazione dei bilanci. Si occupa delle analisi economico-finanziarie e dei rapporti con il sistema creditizio. Individua sistemi di previsione e controllo orientati a criteri di efficacia ed efficienza gestionale del cantiere e dell’impresa.
L’iniziativa è promossa dalla Sede di Varese della Fondazione ITS RED ed è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo. Il corso è gratuito ed ha una durata di 1000 ore con frequenza obbligatoria.
Per accedervi è necessario avere meno di 30 anni, essere in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado ed essere residenti o domiciliati in Lombardia.
Per ulteriori informazioni, manda una email con nome, cognome, recapito telefonico e titolo di studio a: [email protected] oppure chiama il numero 339 31 93 546.